[vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1577839924329{background-color: rgba(153,79,226,0.48) !important;*background-color: rgb(153,79,226) !important;}”][vc_column_text]
Ideata e curata da Stefano Mhanna in qualità di direttore artistico e musicale, l’orchestra novi toni comites è composta da un numero variabile di professionisti, da 6 a oltre 30 elementi, e a seconda del programma comprende archi, fiati e percussioni.
Dal 2010, anno della sua apertura, ha tenuto concerti, ex multis, per la Cappella Musicale del Duomo di Modena, per la Fondazione Varrone di Rieti, per l’Associazione Lombardia-Russia nell’ambito del gemellaggio provinciale 141-Expo Varese-Russia, per il Comune di Roma e per altri rilevanti enti pubblici e privati. Il suo repertorio comprende musiche di Bach, Barber, Beethoven, Mozart, Mendelssohn, Paganini, Puccini, Saint-Saens, Tartini, Tchaikovsky, Verdi e Vivaldi a carattere solistico, sinfonico e da camera.
Tra le sedi nelle quali ha prestato la propria opera, si citano il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, il Duomo di Modena (patrimonio UNESCO), il Santuario Sacro Monte di Varese (patrimonio UNESCO) e gli studi di TV2000.
L’Orchestra è protagonista del Festival Classica Senza Limiti, avviato nel 2018 sotto il patrocinio di prestigiose istituzioni tra cui la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e il Pontificio Consiglio per la Cultura, che attualmente si svolge nella sua seconda edizione.
Tiene concerti in Lazio, Umbria, Liguria, Emilia Romagna e Toscana, sovente collabora anche con cori e cantanti e, assieme a Stefano Mhanna, è coinvolta in tournée intercontinentali.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]